Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Saper comunicare agli sposi

davide / Un po' di noi / / 0 Comments / Like this

Saper comunicare agli sposi . . . quale sarà mai il modo migliore per farlo?

Saper comunicare agli sposi

Qualche giorno fa ero a Milano per un master inerente all’ambito dei matrimoni, evento organizzato da Master Wedding e al quale già da tempo avrei voluto partecipare ma sempre impossibilitato per via del lavoro.

Appena arrivato, subito notai l’importanza e la grandezza dell’evento tenutosi allo Sheraton Hotel di Gallarate dove hanno partecipato più di 450 aziende del settore.

Gli argomenti da trattare erano molti, l’evento cominciò con la discussione dei primi punti e proseguì per tutta la mattina. Poco prima della pausa pranzo si iniziò a parlare del modo e di come comunicare agli sposi, come fargli capire la differenza tra un professionista del settore e un “improvvisato”, quali potevano essere le migliori strategie per far focalizzare l’attenzione degli sposi sulla propria professionalità ed esperienza; ed è proprio a questo punto che viene proiettata una fotografia, un’immagine che i relatori hanno considerato un buon modo per comunicare, per fare la differenza e per far capire, agli sposi, il valore aggiunto di un professionista. Lo stupore e l’incredulità del sottoscritto fu data dal fatto che quella fotografia, quell’immagine proiettata e fatta vedere a più di 450 aziende era un’immagine da me scattata a inizio stagione!

Certo! l’emozione e la gioia sono state enormi, ma mai quanto aver avuto per l’ennesima volta la prova e la riconferma che con il vero impegno, con la totale fiducia e il credere realmente in se stessi e nelle proprie capacità, i risultati arrivano: ci vorrà tempo, denaro, sacrifici e rinunce ad altre cose che in quel momento uno non vorrebbe fare e a cui pesano, ma il passare dei giorni, dei mesi e degli anni, con un lavoro serio e costante non può che portare a grandi e immense soddisfazioni che, in confronto, quelle rinunce fatte qualche tempo prima vi sembreranno il nulla.

Saper comunicare agli sposi è il primo passo per poter raccontare e spiegare loro chi siamo e quali sono davvero i valori aggiunti di un professionista; questo indipendentemente dal settore dove si opera.

Lascia un commento