Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

X-H1 VS X-T2

davide / Un po' di tecnica / / 0 Comments / Like this

X-H1 VS X-T2 . . . ne vale la pena?

X-H1 VS X-T2

Dipende! Dipende dall’uso che ne fate. I due corpi, sotto diversi punti, sono molto simili, am ci sono quelle poche ma enormi differenze che possono fare la differenza. Vediamo un pò: le due mirrorless montano stesso processore, stesso sensore, stessa gamma iso così come stessa velocità di sincronizzazione e doppio slot sd. E quindi cosa cambia? Bhè il cambiamento davvero evidente è per i video…qui vediamo la supremazia della X-H1 rispetto alla X-T2: Lo stabilizzatore a 5 assi è sicuramente una delel principali differenze fondamentali a chi fa video a mano libera. Dopo aver usato per anni Sony con A7SII e aver provato adesso questa X-H1 devo dire che, nonostante costi parecchio di meno, il sistema di stabilizzazione della X-H1 si difende molto bene rispetto a quello Sony: movimenti fluidi e lineari.  

Una chicca di questa X-H1 è che utilizza un doppio processore per analizzare e calcolare le regolazioni necessarie per compensare il movimento della fotocamera. Troviamo su questa fuji l’F-Log (analogo dell’S-Log di Sony); così come troviamo la nuovissima funzione: ETERNA studiata proprio per i video che genera colori con saturazione morbida e toni highlight / shadow; in più offre maggiore flessibilità nella post-produzione. Insomma: X-H1 VS X-T2 se fate video assolutamente si! Se siete in dubbio se risparmiare qualche cosina per prendere la x-t2 in quanto il vostro settore è solo quello fotografico: si, direi che sotto l’aspetto foto le migliorie sono sicuramente molto meno d’impatto rispetto alla parte video.

Lascia un commento