Davide Testa nasce nel 1982 e fin da piccolo la fotografia ha fatto parte della sua vita: incuriosito, attratto dalle enciclopedie di fotografia del padre, le sfogliava, scrutava e cercava di capire immagini, a quel tempo a lui, completamente sconosciute.

Il tempo passava, il diventar grandi non toglieva il pensiero, anzi lo rafforzava, di voler dedicare il proprio tempo ad un qualcosa di creativo. Così nel 2004 prende in gestione l’attività: TorinoComputer® creata dal padre nel 1992 inerente alla consulenza informatica; più precisamente si occuperà, gestirà e creerà Siti Web: questo sarà il primo passo nel costruire qualcosa di creativo e dove la persona fa la differenza ed è componente fondamentale; questa attività dopo molti anni, ancora oggi viene portata avanti ed è stata un punto fondamentale per la crescita e maturazione sia artistica che personale.

Davide Testa ha lavorato come assistente da Maestri della Fotografia come Paolo Ranzani; questa è stata l’esperienza che ha rivoluzionato il pensiero e il modo di vedere la fotografia.

Negli anni successivi Davide Testa decide di impegnarsi esclusivamente su quello che era un ambito della fotografia che lo aveva sempre affascinato: “Emozioni, sensazioni, sguardi, tensione, gioia, allegria, paura sono il perfetto mix di un’esperienza unica che si può provare solo nella Fotografia di Matrimonio.”
Decide di fare due anni da assistente e “portaborse” presso alcuni studi che si occupavano di Servizi Foto e Video per cerimonie.
Nel 2010 Davide Testa diventa a tutti gli effetti un fotografo per matrimonio professionista, fonda Torino Foto® studio fotografico per matrimoni che ad oggi è conosciuto in tutta Italia ed è specializzato nel Ritratto e Reportage di Matrimonio.

A questo punto la difficoltà era quella di differenziarsi, non essere banali e non cadere in schemi statici: creare un proprio stile e un proprio modo di esprimersi è stata una cosa che ha richiesto tempo, ma che ad oggi permette di comunicare con un linguaggio armonioso e mai scontato.
“La responsabilità che gli sposi decidono di affidare al fotografo che avrà il compito di immortalare gli attimi di quel giorno, farli ricordare nel tempo e tenere sempre vive le sensazioni è una responsabilità enorme che purtroppo spesso viene sottovalutata; è una delle responsabilità più grandi che si possa avere in un lavoro come questo: sbagliare o perdere l’attimo è un qualcosa che mai più tornerà o si ripresenterà nello stesso modo.”

Il passo successivo, dopo essere diventato un fotografo per matrimonio professionista, era quello di mettersi in gioco anche nelle Produzioni Video del campo Matrimoniale; così nel 2013 Davide Testa e Torino Foto® iniziano a gestire in modo completo e autonomo, tramite il proprio staff e senza richiedere risorse dall’esterno, tutta la parte di riprese e montaggi video. Anche in questo settore il continuo aggiornamento e l’espansione di tecnologie innovative è la chiave per poter offrire servizi e qualità al passo con i tempi.

Davide Testa conosce molto bene e ama tantissimo la propria città ed è per questo che è in grado di offrire, agli sposi che stanno cercando un Fotografo per Matrimonio a Torino, un servizio davvero esclusivo nelle zone più suggestive della città.

Davide Testa, con il suo studio Torino Foto, è stato definito, dal 2014 ad oggi miglior fotografo per matrimonio da una delle principali testata e portale web in tutta Europa come: matrimonio.com
A novembre 2017 Davide Testa, per avvalorare ancora una volta i premi vinti come miglior fotografo per matrimonio italiano, ha vinto il premio Awards Winner WEP 2017 classificandosi nei primi posti in una classifica mondiale del World Elite Photographers che comprende i migliori fotografi di matrimonio:
Foto Vincitrici

Sempre nel 2017 Davide Testa, entra a far parte come miglior fotografo per matrimonio del Best of Wedding Photography che racchiude, sparsi per tutto il mondo, i migliori professionisti che operano solo ed esclusivamente nella fotografia di matrimonio.

Nel 2018 arrivano nuovi premi sempre dal World Elite Photographer ma non solo! Arriva anche il premio ZIWA!

Il 2019 inizia con le docenze: Davide Testa diventa Docente di Fotografia di Matrimonio alla Scuola Nazionale “Il Tempo Ritrovato”.

Prosegue l’anno 2019 con un nuovo premio ancora da parte del World Elite PhotographerFoto Vincitrici

Riconoscimenti

ziwa2021
2020 ziwa
2019 wep miglior reportage cerimonia
2018 awards matrimoniocom
2016 awards matrimoniocom
2013 masterclass paolo ranzani
Wedding Awards 2021 scaled
2019 premio ziwa
2018 wep miglior reportage festa
2018 mywed miglior foto scelta dagli editori
2017 wep miglior reportage cerimonia
2017 awards matrimoniocom
2015 mywed miglior foto scelta dagli editori
Wedding Awards 2020 scaled
2019 awards matrimoniocom
2018 premio ziwa
2017 best of wedding photography
2015 awards matrimoniocom
2014 awards matrimoniocom

Le foto per matrimonio che svolgiamo, seguono uno stile prettamente reportagistico, spontaneo, naturale e mai scontato: un piccolo dettaglio, un attimo, uno sguardo in una frazione di secondo è l’emozione più grande che possiamo regalarvi.